Misura delle interferenze nelle frequenze 5G
27-11-2019PROMAX TIPS
I misuratori PROMAX sono già compatibili per switch-off DVB-T2 5G. Non è nemmeno necessario aggiornare il firmware! I misuratori di intensità di campo HD RANGER e RANGER Neo sono già pronti dalla fabbrica per la ricezione del segnale 5G e possono essere utilizzati professionalmente per garantire che la banda a 700 MHz non interferisca con la normale ricezione di trasmissioni TV.
I misuratori di intensità di campo RANGER di PROMAX sono predisposti di fabbrica per la ricezione del 5G. Non hanno bisogno di aggiornamenti firmware post-vendita
FUNZIONE “LTE INGRESS TEST” PER 5G E 4G
Con la funzione "LTE Ingress Test" è possibile verificare se i filtri LTE in un'installazione di cablaggio coassiale siano efficaci o meno. Questo può essere fatto per le frequenze 4G, ma anche per le frequenze 5G.
Questo strumento racchiude e analizza la banda di frequenza della telefonia mobile, per confrontare il MER e la potenza di un canale televisivo digitale terrestre prima e dopo l'installazione del filtro LTE.
COME UTILIZZARE IL RANGER HD O IL RANGER NEO ANALYZER NELLE BANDE DI FREQUENZA 5G
È interessante sottolineare che la funzione LTE Ingress Test consente all'utente di regolare la banda di frequenza in analisi. La funzione LTE Ingress Test è impostata di default per analizzare la banda 4G (da 795 a 862 MHz), ma può essere adattata alle bande del 5G (da 694 a 790 MHz).
Regolazione della banda di frequenza per analisi del 5G
Come regolare la banda di frequenza sul 5G? Basta aprire il menu PREFERENZE (premere a lungo il tasto Cartella), andare alla scheda UTILITÀ e impostare le frequenze massima e minima per il filtro LTE rispettivamente su 694 e 790 MHz.