Come impostare la modalità dCSS su uno strumento PROMAX
23-04-2019PROMAX TIPS
In questo breve tutorial passo passo vi spiegheremo come impostare il vostro strumento Promax da Legacy a DCSS.
Dalla schermata principale premere il tasto a forma di ingranaggio “Impostazioni”.
Abilitare quindi premendo su ON la voce del menù SCD2/dCSS. Lo strumento aggiornerà la schermata. Premere quindi nuovamente il tasto Impostazioni e nel sottomenù SCD2/dCSS premere “Configurazione”.
Si aprirà quindi la schermata dedicata alla configurazione dCSS in cui andremo a impostare i valori dCSS italiani.
Premere il tasto F2 “Configurazione” e impostare il valore di Banda uguale a 16, come in figura. Le restanti impostazioni assicuriamoci siano identiche a quelle rappresentate in figura.
Per rendere effettive le modifiche premere il tasto F3 “Invia”. Compariranno quindi in schermata tutte le User Band “UB”.
Lasciamo disabilitate le UB 1, 2, 3 e 4, mentre attiviamo tutte le UB dalla numero 5 alla 16. Per attivare le US premere dalla colonna “Potenza” il valore “Disabilitato” e dal menù a tendina selezionare quindi “Attivato”. Confermare le modifiche cliccando su F3 “Invia”.
Per tornare alla schermata principale premere F1 “Exit”. Nella stessa avremo quindi lo spettro aggiornato con le impostazioni settate.
Pertanto posizionarsi su una delle User Band, quindi scegliere un canale/transponder di quelli disponibili nel sottomenù derivante da F1, nel nostro caso è stato selezionato il 124.
Premere sul canale selezionato e attendere che venga agganciato correttamente dallo strumento.
Cliccando sul tasto relativo allo spettro è quindi possibile visualizzare l’immagine trasmessa dal canale.