FAQ

Post Image

Come impostare la modalità dCSS su uno strumento PROMAX

23-04-2019

PROMAX TIPS


In questo breve tutorial passo passo vi spiegheremo come impostare il vostro strumento Promax da Legacy a DCSS.1

Dalla schermata principale premere il tasto a forma di ingranaggio “Impostazioni”.

2

Abilitare quindi premendo su ON la voce del menù SCD2/dCSS. Lo strumento aggiornerà la schermata. Premere quindi nuovamente il tasto Impostazioni e nel sottomenù SCD2/dCSS premere “Configurazione”.

 3

Si aprirà quindi la schermata dedicata alla configurazione dCSS in cui andremo a impostare i valori dCSS italiani.

 4

Premere il tasto F2 “Configurazione” e impostare il valore di Banda uguale a 16, come in figura. Le restanti impostazioni assicuriamoci siano identiche a quelle rappresentate in figura.

 5

Per rendere effettive le modifiche premere il tasto F3 “Invia”. Compariranno quindi in schermata tutte le User Band “UB”.

 6

Lasciamo disabilitate le UB 1, 2, 3 e 4, mentre attiviamo tutte le UB dalla numero 5 alla 16. Per attivare le US premere dalla colonna “Potenza” il valore “Disabilitato” e dal menù a tendina selezionare quindi “Attivato”. Confermare le modifiche cliccando su F3 “Invia”.

7

Per tornare alla schermata principale premere F1 “Exit”. Nella stessa avremo quindi lo spettro aggiornato con le impostazioni settate.

 8

Pertanto posizionarsi su una delle User Band, quindi scegliere un canale/transponder di quelli disponibili nel sottomenù derivante da F1, nel nostro caso è stato selezionato il 124.

9

Premere sul canale selezionato e attendere che venga agganciato correttamente dallo strumento.

10

Cliccando sul tasto relativo allo spettro è quindi possibile visualizzare l’immagine trasmessa dal canale.

11