Come impostare la modalità SCR su uno strumento PROMAX
23-04-2019PROMAX TIPS
La procedura che è illustrata qui di seguito vi consentirà di selezionare e impostare correttamente la modalità SCR su uno strumento di misura Promax ranger Neo. La schermata principale dello strumento acceso è rappresentata nello screenshot qui di seguito.
Dalla schermata principale dello strumento premere il tasto corrispondente a "Impostazioni"
quindi selezionare dal menù "Parametri Satellite" la voce SCD/SCR. Si aprirà un sottomenù in cui andremo quindi a selezionare la voce "On".
A seguito della nostra selezione avremo quindi attivato l'SCR. Lo strumento tornerà sulla schermata principale.
Dalla schermata principale premere nuovamente il tasto "Impostazioni". Quindi selezionare la voce del menù SCD/SCR e dal sottomenù selezionare la voce "Configurazione".
ù
Si aprirà pertanto una nuova finestra intitolata SCD/SCR Configurazione dove è possibile configurare le diverse impostazioni presenti al suo interno. Verificare che le impostazioni inserite nel vostro strumento siano identiche a quelle della seguente figura.
Premere infine il tasto corrispondente a "Exit", in questo caso F1, per ritornare alla schermata principale dello strumento.
Premere quindi nuovamente il tasto F1, in questo caso corrispondente a CH124, e dalla voce "SCD/SCR Inserimento" selezionare la voce corrispondente a SCR1, SCR2, SCR3... In questo caso è stata selezionata la voce SCR2 1420.00MHz.
Una volta premuto il valore scelto lo strumento tornerà alla schermata principale dove sarà evidente la nuova frequenza inserita nello spettro.
Ricordiamo che premendo il tasto corrispondente allo spettro 2 è possibile visualizzare l'immagine trasmessa del canale.