Uniview, il cuore pulsante del teatro digitale Colorspace, è ampiamente riconosciuto come la più accurata piattaforma di visualizzazione dati nel settore planetario. Il suo nucleo, il software fulldome Uniview, è una piattaforma informatica interattiva progettata per le presentazioni dal vivo. Potenziata da database scientifici e visualizzazioni fisicamente accurate, Uniview produce viaggi ad impatto visivo attraverso datasets di qualsiasi dimensione.

Astronomia Real-Time, Scienze della Terra e Neuroscienze

Viaggio dell’Universo. È con estremo orgoglio che possiamo dire che Uniview supporta più di 200 set di dati nel mondo del teatro fulldome. Uniview include datasets a partire dall’intero Digital Universe, un atlante 3D sviluppato dall’American Museum of Natural History Hayden Planetarium, che incorpora i dati di decine di organizzazioni in tutto il mondo. Digital Universe permette di esplorare oltre 50 categorie di modelli scientifici, tra cui tutti gli oggetti conosciuti del sistema solare, i candidati esopianeti della missione Keplero, le regioni di formazione stellare, gli ammassi stellari, il gruppo locale, gli oggetti dello spazio profondo, le galassie del catalogo Sloan ed i Quasars per citarne solo alcuni.

Osservazione Astronomia Classica. Uniview simula il moto orbitale con la stessa precisione delle simulazioni della NASA per le missioni spaziali. Il cielo diurno e notturno, i sistemi di coordinate celesti e galattiche, il meridiano e l’eclittica sono solo alcune caratteristiche del nostro sistema classico di planetario completo.

Esplorazione Planetaria e Scienze della Terra. Uniview ha accesso ad una rete di immagini satellitari aggiornate quotidianamente che possono essere integrate in uno spettacolo in pochi minuti e visualizzate direttamente sulla tua cupola. Attraverso lo streaming di dati basati su cloud, è possibile accedere alle immagini aggiornate quotidianamente da satelliti relative ad eventi meteorologici, all’esplorazione planetaria e lunare e ai pianeti extrasolari. Uniview inoltre supporta il formato di file KML della comunità Google Earth.

Neuroscience. Siamo l'unica azienda fulldome al mondo ad offrire Neurotours™, una presentazione in diretta con dati reali neuroscientifici tridimensionali ottenuti da studi di scienziati di primo piano. Neurotours offre ai visitatori l'esperienza sconvolgente di vagare attraverso i neuroni, risalendo dalle sfaccettature della superficie della corteccia cerebrale fino a sprofondare su scale biologiche di milioni di ingrandimento. Neurotours è un prodotto del progetto Neurodome guidato dal Dr. Jonathan Fisher, neuroscienziato presso il New York Medical College. Lavorando con Neurodome, SCISS introduce una presentazione in tempo reale all'interno di una nuova disciplina scientifica.

Altre caratteristiche

Al di là delle capacità di visualizzazione di Uniview prendiamo tutte le misure per sviluppare delle tecnologie che consentano di essere creativi con lo spazio dei teatri digitali. Tali caratteristiche aiuteranno il presentatore a condurre live show facilmente, consentiranno l’interconnessione di una cupola con altri utenti e cupole e integreranno tutte le apparecchiature di controllo di un teatro in un unico centro di gestione e molto altro. Vogliamo che i nostri strumenti siano facili e intuitivi. Vogliamo che il vostro teatro, cupola o planetario rimanga sempre scientificamente autorevole e con un profilo distinto rispetto alle sedi concorrenti. Offriamo strumenti per:

  • Presentazione e produzione
  • Riproduzione multimediale Fulldome
  • Domecasting
  • Controllo di teatro integrato

... e molto altro. Troverai di più leggendo la nostra brochure.

Ultima versione

UniView 2.0 è stato rilasciato nel marzo 2015. Per saperne di più sulle caratteristiche aggiornate non esitare a contattarci.