Dichiarazione di Accessibilità
Auriga Srl, sede legale Via M.F.Quintiliano, 30 Milano 20138 avente P.IVA: 05123260969, SDI: 7HE8RN5 e iscritta REA-MI797917 si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web ove essa è pubblicata.
Stato di conformità
Conforme
Questo sito web è pienamente conforme ai requisiti previsti dall’allegato A alla norma UNI EN 301549:2018 (WCAG 2.1) e ai requisiti ex allegato A DM 5 luglio 2005 (WCAG 2.0).
Visti i continui aggiornamenti in essere lato CMS obbligatori per garantire sicurezza e usabilità è possibile che la conformità piena possa sfociare in conformità parziale. Il soggetto erogatore si impegna a mantenere accessibile il sito web con controlli periodici ed eventuali necessarie azioni correttive.
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La presente dichiarazione è stata redatta il 28-02-2025.
La dichiarazione, stilata a partire dal modello indicato in “allegato 1 alle linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici, modello di dichiarazione di accessibilità sito web e applicazione mobile” a cura dell’ente AGID, è posizionata in pagina appartenente al sito web con titolo “Dichiarazione di Accessibilità” ed è raggiungibile da un link presente nel footer del sito web o da sitemap linkata da footer.
La dichiarazione è stata riesaminata da ultimo il 28-02-2025.
Feedback e informazioni di contatto
È possibile contattare l’azienda Auriga Srl ai contatti sotto riportati notificando eventuali casi di mancata conformità e richiedendo informazioni e contenuti che sono esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.
- PEC: auriga@arubapec.it
- Email: auriga@auriga.it
- Telefono: +39.02.5097.780
- Fax: +39.02.5097.324
Procedura di attuazione [ricorso al Difensore Civico Digitale]
Il Responsabile del procedimento è il Difensore digitale che nomina un Istruttore responsabile per l’espletamento delle attività istruttorie. Chiunque può presentare al difensore digitale le segnalazioni relative a presunte violazioni del CAD e di ogni altra norma in materia di digitalizzazione ed innovazione della pubblica amministrazione da parte dei soggetti di cui all’articolo 2, comma 2 del CAD.
La segnalazione deve essere trasmessa dall’interessato per via telematica compilando il form presente sul sito dell’AgID eseguendo l’accesso tramite SPID o CIE nell’apposita area presente sul sito web di AgID.
La segnalazione deve contenere i dati identificativi del segnalante e l’esatta indicazione del segnalato, nonché l’espressa dichiarazione di assunzione di responsabilità in merito alle informazioni fornite e ai documenti, eventualmente prodotti rilasciata ai sensi del D.P.R. 445/2000. Tali dati e dichiarazione costituiscono elementi essenziali della segnalazione in mancanza dei quali il Difensore digitale dichiara l’inammissibilità della segnalazione stessa.
Non seguirà alcuna comunicazione da parte di AgID se non nel caso di avvio del procedimento. La segnalazione si intende definita con un’archiviazione in caso di mancato avvio del procedimento entro il termine di 90 giorni dal ricevimento della stessa.
Nel caso in cui la segnalazione dia luogo all’avvio del procedimento i dati del segnalante saranno trattati per la gestione della segnalazione, ivi compresa la comunicazione della segnalazione al segnalato. Eventuali specifiche e motivate esigenze di anonimato dovranno essere dichiarate all’atto della segnalazione.
La Contestazione e la Segnalazione possono essere ritenute irricevibili per i seguenti motivi:
a. Incompetenza del Difensore digitale, anche tenuto conto delle competenze istituzionali dell’Agenzia;
b. eccessiva genericità o indeterminatezza;
c. carenza di elementi informativi;
d. identità della contestazione o della segnalazione con altra per la quale è già stato emesso un provvedimento;
e. pluralità di soggetti erogatori indicati nella medesima segnalazione;
Nei casi di cui al comma 1 il Difensore digitale procede a disporre il non luogo a procedere della Contestazione o della Segnalazione.
AVVIO DEL PROCEDIMENTO Il Responsabile comunica l’avvio del procedimento al soggetto erogatore fatti salvi i casi in cui la segnalazione sia dichiarata irricevibile ai sensi dell’art. 6 del presente Regolamento. La comunicazione di avvio del procedimento contiene: a) l’indicazione del Responsabile del procedimento; b) l’oggetto dell’accertamento; c) l’indicazione che il procedimento si concluderà entro 120 giorni, salvo eventuali sospensioni indicate nel presente Regolamento.
ISTRUTTORIA La fase istruttoria si conclude entro 90 giorni dal ricevimento da parte del Difensore digitale della segnalazione o della contestazione completa di tutta la documentazione. Nel corso dell’istruttoria il Difensore digitale può richiedere al segnalante e/o al soggetto erogatore informazioni o documenti, con indicazione di un termine perentorio di 15 giorni per il riscontro, comunicando altresì che in caso di mancata risposta si procederà con i soli elementi a disposizione. Ove necessario nel corso dell’istruttoria il responsabile del procedimento può richiedere informazioni o pareri ad altri Uffici/Servizi dell’Agenzia.
Informazioni richieste da AGID
1. la data di pubblicazione del sito web: 7-01-2017
2. il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 0
3. Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0
4. il “responsabile dei processi di integrazione“ (art. 39-ter del D.lgs n. 165/2001) a. è prevista nella struttura: no. b. è stato nominato dal soggetto erogatore: No
5. percentuale di spesa prevista nel piano di bilancio di previsione in materia di accessibilità: 0
6. CMS utilizzato per il sito web: no